Le nuove Ispa Link rompono i paradigmi e ci proiettano nel futuro

Nike continua a innovare lo sneaker game, questa volta presentando una scarpa modulare che può essere smontata per poi essere riciclata con una riduzione importante della sua impronta di carbonio. Il design dei modelli Ispa link e Link Axis è radicale e ci proietta direttamente nel futuro, sintetizzando ancora una volta la capacità del brand di Beaverton di stravolgere i paradigmi.

Queste nuove sneaker fanno parte della filosofia ISPA (Improvise, Scavenge, Protect, Adapt – Improvvisazione, Ricerca, Protezione e Adattamento), un invito ai creatori a sperimentare e rompere gli schemi, provando a reimmaginare i prodotti. Con questo progetto, a 50 anni dalla fondazione, Nike continua a implementare la sua strategia, nel segno della ricerca, della sperimentazione e dell’innovazione, per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità per il 2025 e oltre.

Proprio per le sue caratteristiche, questa Ispa Link guarda alle sfide di oggi legate alla necessità di limitare gli sprechi e offre un contributo importante nel dibattito sul rapporto tra design e sostenibilità.